Business Center, un valido supporto alla Green Economy

Business Center e Green Economy formano un binomio inscindibile. Lo spazio di lavoro professionale e condiviso garantisce risparmio economico ed ambientale.

Lo sviluppo dei Business Center ha indubbiamente rivoluzionato il mondo del lavoro apportando moltissimi vantaggi in diversi ambiti. Oltre che a costituire un valido compromesso tra la postazione fissa e lo smart working, infatti, queste strutture garantiscono un notevole risparmio economico ed ambientale!

Il motivo è semplice: i business center come Studio 24 hanno fatto della flessibilità e della sostenibilità i due pilastri portanti della propria mission. Se da un lato l’idea di uno spazio di lavoro condiviso permette di gestirsi in piena autonomia, dall’altro strizza l’occhio alla green economy.

Un’economia verde che – grazie alla condivisione – permette di individuare l’insieme di strategie volte al risparmio energetico con il minimo impatto sull’ambiente.

Siamo tutti d’accordo sulla necessità di una reinterpretazione in chiave più “green” del modo di vivere di tutti noi. Ed è proprio in questa ottica che il business center si inserisce; rispondendo così alle esigenze dettate dalla nuova classe lavoratrice che tanto ha a cuore la sostenibilità.

Avere delle postazioni o degli uffici in esclusiva accanto ad ambienti condivisi diventa, al tempo stesso, il più naturale possibile; anche attraverso un arredo sostenibile che permette di garantire un’esperienza lavorativa all’insegna del benessere.

In questo modo lo spazio di lavoro flessibile non è solo un luogo in cui lavorare per il presente ma un ambiente innovativo in cui – insieme – si costruisce il futuro.

Energia rinnovabile: l'obiettivo di Studio 24

Studio 24 Sassari ha deciso di puntare sulle fonti rinnovabili ed a breve - grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici - produrrà più energia di quanta ne consumerà.

Da sempre Studio 24 ha tratto energia da fonti “esauribili” nel tempo (es. legna, carbone, petrolio, gas naturale) che prevedono tempi di formazione di gran lunga superiori a quelli di consumo attuale. Ma soprattutto sono responsabili dell’inquinamento cui siamo sottoposti.

Le tecnologie attuali permettono di trarre energia da fonti “rinnovabili” che, per loro natura non sono “esauribili”. Hanno un impatto ambientale trascurabile e non pregiudicano le risorse naturali per le generazioni future.

Il sole è una di quelle fonti di energia infinite e ad impatto inquinante zero. Periodicamente ci fornisce oltre misura, tutta l'energia di cui abbiamo bisogno. I pannelli fotovoltaici permettono di sfruttare questa energia tramutando i raggi solari in energia elettrica per il Business Center Studio 24.

CAMI S.r.l. Z.I. Predda Niedda Strada 24, N. 4
07100 Sassari (SS)
Partita IVA 02652680807

Copyright @ CAMI S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati
Powered by E-agle Digital Marketing - Crediti - Admin